Automazioni industriali
Home » Automazioni industriali
Impianti industriali
Installiamo piccoli, medi e grandi impianti, con posa di canalizzazione e tubazioni zincate, posa di blindo sbarre, cablaggio bordomacchina, impianti di illuminazione con studio illuminotecnico ove richiesto.
Realizziamo impianti elettrici INDUSTRIALI con dorsali in cavo e in condotto elettrico prefabbricato, distribuzione in canale e tubazione metallici di acciaio zincato o in materiale plastico.
In ambito industriale oltre agli interventi di installazione, la ditta esegue un servizio di trasformazione, ampliamento, modernizzazione e manutenzione sia ordinaria che straordinaria degli impianti, risolvendo le problematiche tecniche e pratiche nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Particolarmente sviluppata è l’attività di progettazione di quadri elettrici in base alle esigenze della produzione delle aziende.
La nostra società si occupa dello Studio, progetto, cablaggio e rilascio dichiarazione di conformità ANS, AS, ASD per armadi elettrici come:
- Quadri elettrici di distribuzione di piccola e grande potenza utilizzando componenti delle più prestigiose aziende europee del settore.
- Quadri di comando d’automazione per ogni tipo di sistema automatico, per macchine, linee produttive, sistemi di termoregolazione e per quant’altro necessiti di un quadro di controllo e gestione.
- Impianti elettricidi automazione industriale in conformità alla norma armonizzata CEI EN 60439-1.
- Sistemi per l’automazione e gestione dell’energia.
- Sistemi d’automazione per macchine automatiche e linee di produzione.
- Monitoraggio di impianti e controllo di processi produttivi con sviluppo software personalizzati.
Particolare attenzione è stata riservata al settore dell’automazione industriale in particolare nella realizzazione degli impianti elettrici a bordo macchina e nella produzione della quadristica di controllo delle macchine con tecnologia presente sul mercato (PLC, sistemi controllo assi, CNC, controlli numerici etc.).
Nella maggior parte dei casi il quadro d’automazioneimpiega controllori programmabili (PLC) completi di software di gestione e supervisione appositamente progettato e realizzato dai programmatori all’interno dell’azienda.
Ove sufficiente i quadri vengono realizzati con logica a relè.
Ogni quadro prodotto, sia per gli impianti realizzati direttamente, che per gli impianti costruiti da clienti esterni, viene stilata regolare e conforme documentazione di certificazione CE; con calcoli dimensionali, schemi e planimetrie.